Nanosilv è un’azienda
di nanotecnologie per il settore
dell’edilizia.

Portiamo nuove tecnologie nell’edilizia, per rendere concreta la parola "Innovazione".

Da oltre 10 anni ci occupiamo di applicare nuove tecnologie per migliorare le prestazioni degli edifici. Rendiamo più durevoli e pulite le superfici impedendo la formazione di muffe e rallentando il degrado causato dal tempo e dagli agenti atmosferici rendendo le superfici più performanti e intelligenti in grado di difendersi dalle intemperie e dai raggi solari.

Possiamo rendere le superfici autoplenti e "mangia smog" semplicemente applicando delle nanoparticelle di biossido di titanio, trasparente e invisibile sia esternamente che internamente.

Abbiamo inoltre sviluppato due soluzioni a basso spessore termo riflettenti che, abbinate alla finitura ideale per ogni superficie, apportano un miglioramento energetico incredibile per gli spessori applicati: da 6 a 35mm.

Nanosilv parte dalle proprietà uniche dei prodotti nanotecnologici e produce trattamenti intelligenti che risolvono i problemi della vita quotidiana. Sfruttando la nanotecnologia, crea un ambiente di vita più confortevole, sicuro e senza problemi.

Sembra quasi una magia: la scienza nanotecnologica porta allo sviluppo di materiali con particolari strutture chimiche che li rendono funzionali. Questi materiali vengono spesso definiti “intelligenti” in quanto rispondono agli stimoli ambientali modificando alcune caratteristiche. In funzione dei cambiamenti delle condizioni esterne, i materiali “intelligenti” modificano le loro proprietà (meccaniche, elettriche), la loro struttura o composizione, o le loro funzioni. 

virgolette

Alla Nanosilv, azienda di nanotecnologie per l'edilizia, creiamo materiali certificati da enti terzi che risolvono i
problemi comuni e trasferiamo le innovazioni dal laboratorio nelle mani delle persone.

Siamo partiti come distributori e ora siamo produttori di soluzioni innovative.

La visione è chiara: “Mettere a punto il mondo nano per servire il mondo macro”, cioè portare le nanoparticelle al servizio della gente.


Qualità e Obiettivi

Commercializziamo e produciamo i materiali rispettando i severi standard internazionali aderendo alle specifiche di qualità che soddisfano gli utenti più esigenti.

 

Tutti i nostri materiali sono certificati da enti terzi.

Dedichiamo un’attenzione particolare per garantire la qualità dei prodotti finali, certificando tutte le procedure e i processi di produzione. La certificazione gioca un ruolo significativo perché impone criteri rigorosi e accurati controlli di qualità dei prodotti.

Tutti i processi produttivi seguono gli standard di qualità internazionali. NANOSILV applica certificazioni e sistemi di gestione ambientale per sviluppo, produzione e vendita di prodotti chimici per la pulizia e la protezione delle superfici e dei prodotti nanotecnologici. L’adozione di questo sistema testimonia il nostro interesse per il miglioramento continuo del prodotto e del servizio.

Qualità per noi significa rispetto per il cliente e miglior servizio possibile. Fornire prodotti affidabili e di alta qualità è una questione di Quality Assurance e di continuo miglioramento di tutte le procedure.

Nanosilv si pone i seguenti obiettivi:

  • Fornire prodotti di alta qualità e affidabilità
  • Dedicarsi alla qualità e soddisfare le richieste dei clienti
  • Mantenere e far crescere la propria quota di mercato
  • Mantenere e rafforzare la sua partnership di successo con i fornitori

Il management osserva i seguenti principi:

  • Fornire tutte le risorse materiali e umane richieste e necessarie
  • Verificare i risultati ottenuti dalle azioni messe in atto per la realizzazione degli obiettivi
  • Rivedere gli obiettivi di qualità
  • Verificare le conformità con i requisiti di legge