FeatherPlast PA1200D – Intonachino Termo Riflettente

/FeatherPlast PA1200D – Intonachino Termo Riflettente
FeatherPlast PA1200D – Intonachino Termo Riflettente 2018-03-30T18:49:04+00:00
FeatherPlast PA1200D

Consumo

Resa stimata: 0,90Kg/m2, fortemente dipendente dalle proprietà della superficie di applicazione.

Packaging

Contenitori PE:

  • Vasi da 18 L

Note d'utilizzo

La superficie di applicazione deve essere priva di polvere, contaminanti di superficie, grasso, depositi di corrosione e residui di materiale o materiale friabile.
Particolare attenzione deve essere data alle superfici già pitturate. I nuovi substrati di cemento o muratura dovrebbero maturare per più di 3-4 settimane prima dell’applicazione del primer. Per un miglior risultato, applicare SurfaMix P come primer. Applicare uniformemente a mano di Intonachino Termo Riflettente utilizzando una spatola su tutta la superficie in modo da ottenere uno strato delle dimensioni dei grani dell’intonaco. Attendere che lo strato appena applicato si inizi a fissare quindi livellare con una spatola speciale o una spatola di metallo per livellare la superficie, secondo il risultato desiderato. La temperatura consigliata di applicazione deve essere fra 8 – 35oC.

FeatherPlast PA1200D – Intonachino Termo Riflettente

Quando l’energia termica viene trasferita attraverso le pareti o altre superfici, spesso sono necessarie grandi quantità di energia per il raffre- scamento in estate e per il riscaldamento in inverno. FeatherPlast PA1200D è un elemento di finitura multifunzionale: è un intonaco acrilico termo-riflettente facile da applicare, utilizzato come rivestimento di finitura isolante per murature esterne o interne con una finitura ruvida con granulometria di 1,2mm e in grado di riflettere la radiazione termica (IR). Il Pinguino di Gentoo ha ispirato lo sviluppo di Featherplast PA1200D, per le sue proprietà di termo-isolamento e di idro-repellenza. Per termo-isolarsi, il Pinguino di Gentoo utilizza un rivestimento spesso, pieno di aria e idrorepellente, simile ad una schiuma a celle aperte idro-repellente. In questo modo elimina la conduttività termica e riducendo al minimo la perdita di calore radiativi e convettivi. Allo stesso modo, FeatherPlast PA1200D utilizza particelle composte da minuscole celle chiuse di aria che creano così una struttura cellulare con eccellenti proprietà di isolamento. FeatherPlast PA1200D aiuta a ridurre i costi del materiale e di manodopera, migliorando l’efficienza termica e riducendo i costi di riscaldamento/raffrescamento.
FeatherPlast PA1200D è l’unico intonaco acrilico termoisolante in grado di combinare 3 caratterisctiche:
Bassa conduttività termica (λ=0,17W/(mK)), alta riflettanza al calore incidente (IR) e resistenza alle intemperie e allo sviluppo della muffa.

Campi di applicazione e caratteristiche

  • Termo-riflettente – Bassa conduttività termica
  • Leggero
  • Riflessione radiazione termica (IR)
  • Resistente alle crepe (non crepa)
  • Resistente alle intemperie e ai raggi UV
  • Idrorepellente
  • Previene la crescita della muffa
  • Altamente traspirante
  • Eccellente adesione al substrato
  • Fono assorbente
  • Flessibile
  • Risparmio energetico
  • Ottima lavorabilità – pronto all’uso
  • Può essere colorato (solo tinte pastello)

Contattaci per maggiori informazioni!







Contattaci compilando i campi del form accanto! Ti risponderemo il prima possibile! Nel frattempo puoi continuare a sfogliare il nostro catalogo prodotti! Abbiamo la soluzione adatta ad ogni tuo problema.

I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

NANOSILV S.R.L. – Nanotecnologia Applicata

Indirizzo: Viale della Cooperazione, 3 – 45100 Rovigo (RO) ITALY
Telefono: +39 0425 496964
Fax: +39 0425 070096
E-mail: info@nanosilv.it