Nanosilv è un’azienda
di nanotecnologie per il settore
dell’edilizia.
Portiamo nuove tecnologie nell’edilizia, per rendere concreta la parola "Innovazione".
Da oltre 10 anni ci occupiamo di applicare nuove tecnologie per migliorare le prestazioni degli edifici. Rendiamo più durevoli e pulite le superfici impedendo la formazione di muffe e rallentando il degrado causato dal tempo e dagli agenti atmosferici rendendo le superfici più performanti e intelligenti in grado di difendersi dalle intemperie e dai raggi solari.
Possiamo rendere le superfici autoplenti e "mangia smog" semplicemente applicando delle nanoparticelle di biossido di titanio, trasparente e invisibile sia esternamente che internamente.
Abbiamo inoltre sviluppato due soluzioni a basso spessore termo riflettenti che, abbinate alla finitura ideale per ogni superficie, apportano un miglioramento energetico incredibile per gli spessori applicati: da 6 a 35mm.
Nanosilv parte dalle proprietà uniche dei prodotti nanotecnologici e produce trattamenti intelligenti che risolvono i problemi della vita quotidiana. Sfruttando la nanotecnologia, crea un ambiente di vita più confortevole, sicuro e senza problemi.
Sembra quasi una magia: la scienza nanotecnologica porta allo sviluppo di materiali con particolari strutture chimiche che li rendono funzionali. Questi materiali vengono spesso definiti “intelligenti” in quanto rispondono agli stimoli ambientali modificando alcune caratteristiche. In funzione dei cambiamenti delle condizioni esterne, i materiali “intelligenti” modificano le loro proprietà (meccaniche, elettriche), la loro struttura o composizione, o le loro funzioni.