Da oltre 10 anni mi occupo della distribuzione di materiali nanotecnologici per l’edilizia, seguo processi industriali applicativi, nel mondo della ceramica e dei pannelli fotovoltaici, individuando le reali possibilità applicative delle nanotecnologie per dare risposte concrete per l’efficientamento energetico degli edifici. Materiali a basso spessore e nanotecnologici per la protezione delle superfici sono la mia specialità.
NANOSILV è un'azienda specializzata dal 2010 nella produzione di materiali nanotecnologici per la protezione delle superfici, focalizzandosi negli ultimi anni nei sistemi a basso-spessore per l’efficientamento energetico.
Azienda con Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015
Ci troviamo nel cuore del centro storico di Palermo sulla Piazzetta Sett’Angeli, in prossimità della parte absidale della Cattedrale della città. Il palazzo fu edificato nel’700 e poi ampliato nella seconda metà dell’800. Il restauro conservativo è durato diversi anni e l’impresa ha deciso di proteggere i nuovi prospetti, realizzati con malte a base calce, con l’idrorepellente nanostrutturato nel 2019.
INDIRIZZO: Palermo, Piazzetta Sett’angeli, 10 - 90134
OGGETTO DELL’INTERVENTO: applicazione sui prospetti dell’idrorepellente nanostrutturato, non pellicolante NS67 WR
DATA SOPRALLUOGO: 2019
TIPO DI PROGETTO: Palazzo storico con destinazione d’uso per eventi
Progetto e scheda tecnica
TIPO DI COSTRUZIONE:
Edificio con vincoli paesaggistici
PROGETTISTA
Stefano Silvestrin
TIPO DI PROGETTO
Pubblico