Hytecco IR INSIDE2018-10-11T09:39:07+00:00

Project Description

DEFINIZIONE

Rivestimento elastomerico termoriflettente, per metalli e leghe.

CONTENUTO

Polimeri sintetici, microsfere cave di ceramica, Sostanze riempitive, TiO2.

CARATTERISTICHE

Idrorepellente, Traspirante, Eccellente regolatore termico, Sanificante.

Hytecco IR INSIDE
È un microrivestimento termoceramico composto da fosfati acrilati e microriflettori, microsfere cave di ceramica sostanze riempitive e TiO2 ultra-riflettente. IR INSIDE è una pittura di alta qualità con proprietà di isolamento termico termo-riflettente appositamente progettata per uso interno. Realizzata utilizzando speciali ingredienti termo-riflettenti di dimensioni nano e micro, che creano un prodotto altamente prestazionale per il risparmio energetico. Le particelle termoisolanti riducono la conduzione del calore, riflettendo le radiazioni termiche creando, allo stesso tempo, una barriera contro l’umidità che si traduce in un significativo risparmio energetico. Previene i ponti termici e minimizza la condensa dell’umidità e la comparsa delle muffe. Contiene inoltre speciali materiali IR riflettenti che assicurano tutti i benefici di un microrivestimento termoriflettente

IR INSIDE, grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati, riesce ad ottenere una significativa riduzione della conduttività termica a seguito della riflessione delle radiazione infrarossi. Il materiale, applicato all’interno, riesce a combinare un doppio effetto estate/inverno nello scambio termico dei supporti murari: in inverno riesce a ridurre le perdite di calore, attraverso i muri, aumentando l’efficienza energetica dell’edificio (minor consumo di energia per il riscaldamento), in estate diminuisce lo scambio termico dell’aria condizionata (minor consumo di energia nel raffrescamento). L’applicazione di IR INSIDE riduce inoltre i ponti termici che provocano la condensa dell’umidità e la crescita di muffe sulle superfici scarsamente isolate.

Adatto per
le stanze dei bambini, bagni, cucine, ospedali, scuole, alberghi e aree pubbliche. IR inside è adatto per ogni superficie nuova e vecchia come calcestruzzo, intonaco, muri a secco.

Pittura di alta qualità
La sua particolare formula offre tutti i vantaggi di una pittura di alta qualità migliorando però gli aspetti tecnici: facilmente lavabile, eccellente copertura, funzione antifungina e soprattutto un’elevata adesione alla superficie, ottima elasticità del rivestimento. Queste caratteristiche rendono le pareti uniformi nella temperatura diminuendo la possibilità di concentrazioni di aree fredde e soprattutto mantenendo asciutte le pareti.

Applicazione
IR INSIDE può essere applicata direttamente sui muri interni (calcestruzzo, intonaco, muri a secco, rasanti) e ovunque possono essere applicate pitture a base acqua. I nuovi manufatti di cemento o muratura dovrebbero asciugare per più di 3-4 settimane prima dell’applicazione. Finitura per ciclo NS67 RASOTHERM NATURAL LIME

Preparazione
Assicurarsi che le superfici siano pulite ed asciutte prima dell’applicazione. Rimuovere eventuale polvere e sporcizia. Rimuovere le parti non aderenti e ripristinare con prodotti idonei. Le superfici molto sporche (umidità, nicotina, inchiostro, muffe) devono essere pretrattate. Proseguire con l’applicazione del primer NS67 CMIX Primer consolidante come da istruzioni.

Note di Applicazione
Miscelare bene prima dell’uso. Se è necessaria una diluizione, aggiungere fino ad un massimo del 5% di acqua in volume. Miscelare periodicamente durante l’applicazione. La temperatura di applicazione deve essere compresa tra 8-35° C. Applicare 2 strati con un pennello di buona qualità o rullo. Non applicare pittura in eccesso. Verificare che angoli e bordi siano adeguatamente ricoperti. Le mani successive devono essere applicate 4-6 ore dopo l’applicazione precedente.

Resa
7-8 m2 / L per mano.

Tempo di essiccazione
Al tatto: in genere 1 ora a seconda dello spessore del rivestimento. Film secco: 8 ore. Basse temperature e umidità elevata possono influire sui tempi di asciugatura.

Pulizia degli attrezzi
Tutti gli strumenti e le attrezzature devono essere puliti immediatamente dopo l’uso con acqua.

Sicurezza
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il contenitore vuoto per la conservazione degli alimenti. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. In caso di contatto con la pelle lavarsi immediatamente con acqua e sapone. Non usare diluenti o solventi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e, se necessario consultare un medico. In caso d’ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta. Non gettare nelle fognature o nei corsi d’acqua. Prima dell’utilizzo leggere e comprendere la scheda di sicurezza.

PRESTAZIONI TECNICHE
Test Norma riferimento Hytecco IR Inside
Resistenza chimica DIN EN ISO 10545 Parte 13-14 <1,5% Perdita di peso
Aderenza (a quadrettatura) DIN EN ISO 2409 ISO: 0-1
Permeabilità all’acqua DIN EN 1062-1 W<0,1
Diffusione al vapore acqueo DIN EN ISO 7783-2 V1
Adesione DIN EN ISO 4624 2,2MPa
Elasticità DIN 53504 1.9MPa (110%)
Test di resistenza termica UNI EN ISO 1934:2000 R= 0,38 m2K/W
Determinazione dell’essicazione DIN EN ISO 2178 Al tatto:<0,5h / Film secco:<8h
Spessore DIN EN ISO 11998 Bagnato: 400 μm / Secco: 300μm
Lavabilità DIN EN ISO 11998 Classe 2
Resa: 7-8 m2 / L Confezione: 12,5L Sistema tintometrico: si
SCARICA SCHEDA PDF