Project Description

DEFINIZIONE

Rivestimento Termoceramico, per qualsiasi superficie muraria esterna.

CONTENUTO

Fosfati-Acrilati, Microriflettori microsfere cave di ceramica, Sostanze riempitive, TiO2.

CARATTERISTICHE

Idrorepellente, Traspirante, Eccellente regolatore termico, Utrariflettente.

Hytecco IR WALL
È un micro-rivestimento termo-ceramico composto da fosfati acrilati microriflettori, microsfere cave di ceramica sostanze riempitive e TiO2 ultra riflettente. Il prodotto applicato sulle superfici, grazie alle caratteristiche nanotecnologiche, risulta impermeabile sebbene altamente traspirante, diventando un eccellente regolatore termico delle superfici.

Eccellente nel colmare microlesioni anche in condizioni di temperature molte basse (-20°C) e/o grandi escursioni termiche senza rischio di sfaldamenti. È una pittura traspirante che allo stesso tempo impedisce l’assorbimento dell’acqua, grazie al suo meccanismo di reticolazione e alle nano particelle in essa contenute, la tendenza al raccogliere le particelle di sporco e l’inquinamento atmosferico è significativamente ridotta. Disponibile in colore bianco può essere colorata con pigmenti tradizionali o IR riflettenti.

Questa vernice offre tutti i vantaggi di una pittura di alta qualità con: eccellente copertura, eccellente opacità, forte adesione ed elevata elasticità, un comportamento elastico per il riempimento delle micro-crepe, e un’elevata resistenza ai raggi UV e agli alcali. Grazie all’applicazione di IR WALL si può prevenire lo sviluppo delle isole di calore urbano riflettendo più del 94% delle radiazioni termiche (IR) che colpiscono la struttura degli edifici. Ne migliora l’efficienza energetica permettendo di ottenere risparmi tangibili e certificati.

Resistente nel tempo
La resina utilizzata si comporta come un materiale altamente resistente grazie ai fosfati di alluminio. Grazie all’elevata elasticità e adesione è incredibilmente resistente nel tempo.

Particelle Termoisolanti
Le particelle termoisolanti riducono la conduzione di calore, riflettono le radiazioni termiche e creano una barriera contro l’umidità che si traduce in un significativo risparmio energetico. Adatto per applicazioni su murature esposte a intemperie e per la protezione di superfici danneggiate da microlesioni.

Applicazione
IR WALL può essere applicata direttamente su superfici esterne (muratura, calcestruzzo, cartongesso, muri a secco, rasanti) e ovunque possono essere applicate pitture a base acqua. I nuovi manufatti di cemento o muratura dovrebbero asciugare per più di 3-4 settimane prima dell’applicazione del primer. Completa il ciclo NS67 Rasotherm Natural Lime. Condizioni atmosferiche avverse durante o immediatamente dopo l’applicazione possono influenzare le proprietà del rivestimento.

Preparazione
Assicurarsi che le superfici siano pulite ed asciutte prima dell’applicazione. Rimuovere polvere e sporcizia.Rimuovere le parti non aderenti e ripristinare con prodotti idonei. Le superfici molto sporche (umidità, muffe) devono essere pretrattate. Proseguire con l’applicazione del primer NS67 CMIX Primer consolidante come da istruzioni.

Note di Applicazione
Miscelare accuratamente prima dell’uso. Per riempire le microcrepe fino a 0,5mm non diluire. Per crepe maggiori utilizzare uno stucco idoneo. Se è necessaria una diluizione, aggiungere fino ad un massimo del 5% di acqua in volume. La temperatura di applicazione deve essere compresa tra 8-350 C. Applicare 2 strati con un pennello di buona qualità o rullo. Non applicare pittura in eccesso. Verificare che angoli e bordi siano adeguatamente ricoperti. Le mani successive devono essere applicate 4-6 ore dopo l’applicazione precedente. Miscelare periodicamente durante applicazione.

Resa
7-8 m2 / L per mano.

Tempo di essiccazione
Al tatto: in genere 1 ora a seconda dello spessore del rivestimento. Film secco: 8 ore. Basse temperature e umidità elevata possono influire sui tempi di asciugatura.

Pulizia degli attrezzi
Tutti gli strumenti e le attrezzature devono essere puliti immediatamente dopo l’uso con acqua.

Sicurezza
Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. Non usare diluenti o solventi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e, se necessario consultare un medico.
Prima dell’utilizzo leggere e comprendere la scheda di sicurezza.

PRESTAZIONI TECNICHE
Test Norma riferimento Hytecco IR WALL
Ciclo gelo/disgelo DIN 52104, Part 1/A >200
Resistenza al gelo DIN EN ISO 10545 Parte 12 >200
Resistenza chimica DIN EN ISO 10545 Parte 13-14 <1,5% Perdita di peso
Aderenza (a quadrettatura) DIN EN ISO 2409 ISO: 0-1
Permeabilità all’acqua DIN EN 1062-1 W<0,1
Diffusione al vapore acqueo DIN EN ISO 7783-2 sd [m]: 0,6 / V2
Adesione DIN EN ISO 4624 2,5MPa
Elasticità DIN 53504 138 ± 11
Gloss DIN 1062-1 G3mat
Test di resistenza termica UNI EN ISO 1934:2000 R= 0,38 m2K/W
Determinazione dell’essicazione DIN 53150 Al tatto:<0,5h / Film secco:<8h
Spessore DIN EN ISO 2178 Bagnato: 400 μm / Secco: 300μm
Lavabilità DIN EN ISO 11998 Classe 1
Resa: 7-8 m2 / L Confezione: 12,5L Sistema tintometrico: si
SCARICA SCHEDA PDF

L’utilizzatore è responsabile della corretta applicazione del prodotto. Eventuali visite o sopralluoghi nei cantieri da parte del personale Nanosilv hanno lo scopo di fornire raccomandazioni tecniche applicative, ma, in nessun caso quello di ispezionare il cantiere o eseguire controlli di qualità per conto o a nome di Nanosilv srl.