NS67 FONDO ACRYLSIL2018-10-11T09:41:43+00:00

Project Description

DEFINIZIONE

Fondo uniformante riempitivo.

CONTENUTO

Resine elastiche additivate con silossani, biossido di titanio, granulati di marmo e sabbie di quarzo.

CARATTERISTICHE

Fondo uniformante elastico e traspirante per la preparazione delle superfici murarie.

Proprietà e funzionalità
NS67 FONDO ACRYLSIL è un prodotto a base di resine elastiche traspiranti additivate con silossani, biossido di titanio, granulati di marmo e sabbie di quarzo, finalizzati a creare uno spessore fino a 0,4 – 0,6mm.

NS67 FONDO ACRYLSIL è stato appositamente progettato per uniformare le superfici murarie ammalorate, gli intonaci grezzi, vecchie pitture con cavillature fini e murature irregolari in generale. La sua particolare formula permette di ottenere un elevato potere riempitivo in grado di minimizzare le piccole imperfezioni su supporti rimaneggiati e con rappezzi di rasature, uniforma sia i differenti assorbimenti che l`eventuale diversa granolumetria degli stessi. Su superfici lisce, come il cartongesso, costituisce un fondo ideale per riprodurre l’effetto intonaco.

Adatto come
Fondo uniformante per la preparazione della superficie per l’applicazione di NS67 ACRYLSIL. Sovraverniciabile con qualsiasi finitura tradizionale a base acqua.

Campo d’impiego
Su superfici murarie interne ed esterne vecchie, nuove e superfici lisce come cartongesso.

CARATTERISTICHE TECNICHE SPECIFICHE
Aspetto Denso
Peso specifico 1570 ± 30 g/L
Viscosità tixotropico
Residuo secco 70% ± 2%
Granulometria 0.4-0.6 mm

Applicazione
A pennello o rullo.

Modalità di applicazione
Il supporto deve essere sgrassato e pulito, eliminando le tracce di oli e grassi e pitture in fase di distacco.

Su supporti non ben ancorati
Asportare le parti in fase di distacco, rappezzare tali parti con malte appropriate. Applicare una mano di NS67 CMIX Primer per consolidare e uniformare l’assorbimento del supporto, applicare poi NS67 Fondo ACRYLSIL in due mani se necessario. Applicato su superfici lisce come cartongesso ad 1 mano riproduce un effetto intonaco fine. Per uniformare superfici particolarmente ammalorate con rappezzi di intonaco si consiglia l’applicazione a due mani. Resistente alle cavillature e può essere finito con le pitture Hytecco IR WALL o IR INSIDE. Appositamente progettato per essere applicato per la preparazione della superficie prima dell’applicazione di NS67 ACRYLSIL.

Confezioni
Vasi da 12 kg.

Note di Applicazione
Miscelare meccanicamente prima e durante l’utilizzo. Se è necessaria una diluizione, aggiungere fino ad un massimo del 10% di acqua in volume. La temperatura di applicazione deve essere compresa tra 5-30° C. Non applicare su superfici esposte al sole diretto o al vento, non stoccare in ambienti a temperature inferiori ai + 5°C. La mano successiva deve essere applicate dopo 4 ore dall’applicazione precedente. Avverse condizioni climatiche durante e nelle 24 ore successive possono compromettere le caratteristiche tecniche/estetiche del materiale.

Resa
0.2-0.3kg / mq.

Tempo di essiccazione
Asciutto al tatto 1-2 ore – sovrapplicabile dopo 8 ore. Basse temperature e umidità elevata possono aumetare
i tempi di asciugatura.

Pulizia degli attrezzi
Tutti gli strumenti e le attrezzature devono essere puliti immediatamente dopo l’uso con acqua.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto e ben ventilato, lontano da calore e dalla luce diretta del sole. Richiudere accuratamente i contenitori parzialmente utilizzati. Proteggere dal gelo. Per evitare il rischio di fuoriuscite, conservare e trasportare in una posizione sicura e verticale. La durata di conservazione del prodotto in recipienti ermeticamente chiusi è di 18 mesi dalla data di produzione.

Avvertenze
Prodotto professionale destinato a personale specializzato. Non aggiungere altre sostanze al preparato se non espressamente indicato nelle istruzioni e rispettando sempre i dosaggi consigliati. Si consiglia sempre di effettuare una prova pratica a campione per verificare l’idoneità del prodotto all’uso e alla finitura estetica desiderata. Prima dell’utilizzo leggere e comprendere la scheda di sicurezza.

CARATTERISTICHE TECNICHE SPECIFICHE
Resa 0,2 – 0,3 kg/m² a 1 mano
Diluizione 5 – 10% con acqua
Essiccazione Asciutto al tatto 1-2 ore – sovrapplicabile dopo 8 ore
Applicazione A pennello o rullo
Lavaggio attrezzi Con acqua
SCARICA SCHEDA PDF

Limite alla garanzia
LEGGERE ATTENTAMENTE.
Le informazioni contenute in questa scheda si basano sulle conoscenze disponibili presso di noi alla data dell`ultima versione. L`utilizzatore deve assicurarsi della idoneità e completezza delle informazioni in relazione allo specifico uso del prodotto. Non si deve interpretare tale documento come garanzia di alcuna proprietà specifica del prodotto. Poiché l’uso del prodotto non avviene sotto il nostro diretto controllo, è obbligo dell’utilizzatore osservare sotto la propria responsabilità le leggi e le disposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza. Non si assumono responsabilità per danni incidentali o consequenziali. Il prodotto non è testato né rappresentato come adatto per uso medico o farmaceutico.