NS67 RASOTHERM CEMENT LIGHT2018-10-03T12:00:12+00:00

Project Description

Rasante termoriflettente per il risparmio energetico degli edifici, ideale per la riduzione della condensazione e delle conseguenti muffe, per il miglioramento dell’isolamento e la riduzione dei ponti termici su intonaci tradizionali, pilastri, vecchie murature discontinue, spallette di porte e finestre, blocchi cellulari, pannelli per cappotto termico.

Speciale formula di rasante termoriflettente fibrorinforzato e sviluppato con un materiale di nuova generazione isolante, granulare, inorganico sottoforma di sfere leggere con una struttura a pori cellulari.

Proprietà e funzionalità
NS67 RASOTHERM CEMENT LIGHT è una speciale miscela di materiali altamente coibentanti e termoriflettenti. Grazie alla particolarità di questi materiali, il prodotto risulta molto leggero e di facile applicazione. Le caratteristiche meccaniche del cemento abbinate agli inerti inseriti, permettono una elevata riduzione del legante cementizio migliorando ulteriormente l’efficienza termica. La resistenza meccanica viene migliorata utilizzando materiali all’avanguardia come la fibra cellulosa. Spessore minimo di 5mm. per finiture coibentanti (es. cappotto). Per ridurre i ponti termici nelle vicinanze di pilastri, travi o altre situazioni costruttive, si consiglia uno spessore di 6/7mm. Ideale per diminuire i problemi di condensazione.

Impiego e preparazione del supporto
L’applicazione deve essere eseguita su supporti ben aggregati; eventuali parti sfarinanti o in fase di distacco dovranno essere eliminate. Sistemare preventivamente il fondo ammalorato, se “sfarinante” applicare NS67 CMIX primer consolidante. In presenza di supporti assorbenti, bagnare le superfici prima dell’applicazione del prodotto. Ideale per superfici murarie interne ed esterne, blocchi di cemento aerato, pannelli di cemento o di cartongesso. Mescolare la miscela con circa 4,8 litri di acqua pulita per sacco da 10kg. Per un impasto omogeneo e privo di grumi, eseguire la miscelazione meccanicamente (con miscelatore), aggiungendo 2/3 dell’acqua all’inizio e la rimanente dopo alcuni minuti di miscelazione fino a raggiungere la fluidità desiderata. Lascire riposare per qualche minuto. Piccoli quantitativi possono comunque essere mescolati manualmente. Nell’applicazione per esterni è obbligatorio l’inserimento di una rete d’armatura in fibra di vetro da 160 gr. Nell’applicazione interna lo spessore minimo è di 4 mm e la rete d’armatura può essere consigliata nei casi in cui si voglia aumentare lo spessore o migliorare la base di finitura. Applicare il primo strato con spatola americana d’acciaio dentata, dentatura 1 cm, fissare la rete di rinforzo, appena possibile procedere con nuova applicazione a lama dritta per planare la superficie e nel caso sia prevista l’applicazione di pittura, frattazzare l’applicato con utensile di spugna prima del completo essiccamento. Prima di applicare il rasante bagnare abbondantemente la superficie, ripetere l’operazione anche per gli strati successivi. Tempo di maturazione 10gg in condizioni climatiche favorevoli.

Applicazione
Prodotto professionale destinato a personale specializzato in malte e rasanti. Bagnare sempre i supporti prima di ogni applicazione. Spigoli e contorni devono essere sempre preventivamente preparati, con paraspigoli e con bandelle in rete. Nel periodo estivo procedere a piccole zone assicurandosi che in fase di applicazione la superficie sia sempre umida. Non aggiungere altre sostanze al preparato se non espressamente indicato nelle istruzioni e sempre rispettando i dosaggi consigliati. Non applicare con molto sole e/o vento onde evitare la rapida essicazione del rasante. Nel periodo estivo è fondamentale inumidire il rasante almeno per i primi 2/3 giorni.

Note di applicazione
Non applicare con temperature dell’atmosfera o del supporto inferiori a +5° C o superiori a +30° C e proteggere da forti sbalzi termici. L’utilizzo implica, da parte dell’applicatore la perfetta conoscenza delle problematiche di cantiere e delle modalità di posa tipiche dei prodotti a base cementizia – Si consiglia di effettuare sempre una prova pratica a campione per verificare l’idoneità del prodotto all’uso e il comportamento della malta in base alle condizioni climatiche e del supporto. Ogni cantiere ha situazioni e problematiche diverse; si consiglia di interpellare sempre un nostro tecnico interno al 0425. 496964 per valutare i prodotti più idonei e le soluzioni migliori da attuare.
Prima dell’utilizzo consultare sempre le schede di sicurezza complete.
L’utilizzo di materiali non elencati nel ciclo NS67 RASOTHERM fanno decadere la garanzia dei prodotti.

DATI TECNICI
Acqua d’impasto 48% ca
Certificazione UNI EN 1934:2000 Pending
Ciclo NS67 RASOTHERM Certificato – Assicurabile Pending
Massa polvere ca. 0,600 kg/m³
Resa ca. 0,60 kg/m² x 1 mm di spessore
Legante di base Cemento bianco
Granulometria miscela 0 ÷ 0,5 mm
SpessoreCiclo con HYTECCO 5 mm
Thermal Outside/Inside con fondo finitura a rete 5 mm
Resistenza a compressione a 28 g › 5 N/mm²
Resistenza al vapore μ ‹ 8
Conformità UNI EN 998-1
Confezione 10kg
SCARICA SCHEDA PDF

Il ciclo NS67 RASOTHERM deve essere esclusivamente ultimato o con pitture HYTECCO o con intonachino ACRYLSIL per raggiungere le prestazione energetiche certificate. Qualsiasi diversa finitura andrà ad inficiare sul risultato prestazionale dei rasanti termoriflettenti.