NS67 RASOTHERM RINZAFFO TERMICO2019-01-31T16:14:40+00:00

Project Description

DEFINIZIONE

Per ripristino superfici ammalorate, regolarizzazione delle superfici discontinue, rimpiazzo distacchi intonaci e risanamento umidità.

CONTENUTO

Inerte a base tecnologia microporosa, leggeto BIOCOMPATIBILE con eco-cemento pozzolanico, fibrorinforzato.

CARATTERISTICHE

Bassa conducibilità termica, elevata permeabilità, elevata resistenza ai solfati, ed elevato potere sianante.

Tecnologia microPOR per risanamenti
Basati sulla tecnologia microPOR unica ed esclusiva, hanno prestazioni nettamente superiori ai normali intonaci macroporosi o microporosi artificiali. L’intonaco di risanamento più efficace, infatti, è quello che assorbe (risana) più acqua possibile senza essere penetrato (bagnato) da liquidi e dai sali che lo oltrepassano nel processo di evaporazione dell’umidità. La nuova tecnologia microPORha permesso di ottenere intonaci di risanamento con un assorbimento (grado di risanamento) fino a 7 volte superiore alla norma e/o con risalite capillari inferiori fino a 10 volte; valori assoluti garanzia di efficacia e durata nel tempo. Appo- sitamente studiato per uniformare le superfici con planimetria disconti- nua, ammalorate o per rapezzi, prima di applicare il ciclo NS67Ra- soTherm.

INFORMAZIONI PRODOTTO
Fornitura sacco da Kg 25 – pallet da Kg 1000
Fornitura il solos non disponibile
Applicazione manuale / intonacatrice
Stoccaggio in luogo coperto – scadenza 12 mesi

Voce di capitolato
Trattamento e protezione termica di murature colpite da umidità e sali con intonaco di risanamento alleggerito, fibrorinforzato, a tecnologia microporosa ad elevata resistenza ai solfati composto esclusivamente da materie prime di elevata qualità e proprie della tradizione storica dell’architettura italiana come: sabbie costituite da inerti naturali di origine alluvionale non macinati esenti da limo e da sali solubili, resistenti ai sali, agli agenti atmosferici al gelo e non friabili certificate (EN 13139), inerte leggero bio-eco compatibile (EN 13055-1), calce idraulica naturale nocciola NHL 3,5 (EN 459-1), e un pregiatissimo eco-cemento pozzolanico ad elevata resistenza ai solfati e bassissimo contenuto di clinker. Completamente esente da sabbie di carbonato di calcio ottenute dalla frantumazione di pareti rocciose di tipo NS67 Rinzaffo Termico. Il preparato dovrà essere confor- me alla normativa EN 998-1 ed avere le seguenti caratteristiche: classificato: R malta per risanamento, resistenza alla compressione dopo 28 giorni: CS II, assorbimento d’acqua: ≥ 2,2 Kg/m2 dopo 24 ore, penetrazione d’acqua: ≤ 0,5 mm, conducibilità termica: 0,27 W/m*K (λ10,dry), resistenza alla diffusione del vapore acqueo: μ < 9.

Supporti
Asportare il vecchio intonaco e pulire bene il supporto tramite sabbiatura e lavaggio a pressione. In casi di murature incostanti da uniformare applicare NS67 Rasotherm e lasciare maturare almeno 7 giorni. In ogni caso inumidire il supporto prima della posa dell’intonaco.

Preparazione
Aggiungere la quantità di acqua e miscelare nelle modalità indicate nelle caratteristiche tecniche.

Posa
Applicare l’intonaco manualmente o con intonacatrice avente polmone a doppia camera per uno spessore minimo complessivo di 2 cm posato in almeno due mani aspettando che lo strato precedente sia indurito, tirato a livello con stadia e successivamente irruvidito tramite rabottatura al fine di permettere un ottimo aggrappo della finitura (in casi di forti spessori applicare strati di massimo 2 cm). In presenza di Sali nitrati (ex stalle) e/o sali cloruri di sodio (zone marittime) per rendere efficace l’effetto risanante / deumidificante, reso più difficoltoso da questi particolari tipi di sali, lavare sempre la superficie prima di applicare uno spessore finito di almeno 2,5 cm posato in due mani (1 cm + 1,5 cm) a distanza di circa 5 giorni l’una dall’altra.

Finiture
A maturazione avvenuta (circa 15 giorni) rifinire con finiture NS67 Rasotherm. Leggere attentamente le avver- tenze sul sacco.

INFORMAZIONI PRODOTTO
Aspetto del preparato polvere grigio chiaro
Intervallo granulometrico 0 ÷ 1,5mm
Acqua impasto e tempo mix 20,5% – (7/8 min)
Spessore minimo 2 cm
Spessore massimo per strato 2 cm
Consumo 10 Kg/m2 per cm
spessore 20 mm 20 Kg/m2                    1,25 m2 / sacco
spessore 25 mm 25 Kg/m2                    1,00 m2 / sacco
spessore 30 mm 30 Kg/m2                    0,83 m2 / sacco
Resistenza compressione CS II
Adesione e modo rottura 0,4 N/mm2 – FP: B
Assorbimento idrico > 2,2 Kg/m2 (24 h)
Risalita idrica < 0,5 mm
Coeff. resistenza vapore acqueo μ <9
Conducibilità termica 0,27 w/m*K
SCARICA SCHEDA PDF

L’utilizzatore è responsabile della corretta applicazione del prodotto. Eventuali visite o sopralluoghi nei cantieri da parte del personale Nanosilv hanno lo scopo di fornire raccomandazioni tecniche applicative, ma, in nessun caso quello di ispezionare il cantiere o eseguire controlli di qualità per conto o a nome di Nanosilv srl.