Novità sulla nanotecnologia per edilizia

Pittura per muri interni e controsoffitti

Scritto da Stefano Silvestrin | 17 luglio 2014

Quando l’energia termica “viaggia” attraverso i muri e altre superfici, grandi quantità di energia sono necessarie per rinfrescare in estate e riscaldare in inverno. La pittura per muri interni SurfaPaint ThermoDry è una pittura di alta qualità con proprietà di isolamento termico, ideale per uso interno.

Realizzata utilizzata SurfaPore ThermoDry, contiene speciali ingredienti termo-isolanti di dimensione nano e micro che contribuiscono al risparmio energetico. Le particelle termo-isolanti riducono la conduzione del calore, riflettono le radiazioni termiche e creano una barriera contro l’umidità che si traduce in un significativo risparmio energetico. Previene i ponti termici e minimizza la condensa dell’umidità e la comparsa delle muffe. Adatto per le stanze dei bambini, bagni, cucine, ospedali, scuole, alberghi e aree pubbliche grazie alla sua lavabilità e resistenza ai lavaggi (EN 13300, classe 1). Adatta per ogni tipo di superficie nuova e vecchia come calcestruzzo, intonaco, muri a secco e legno. Può essere usata come base per tonalità chiare.

La pittura per muri interni SurfaPaint ThermoDry combina una pittura per interni con le proprietà termo-isolanti di SurfaPore ThermoDry. Questa vernice offre tutti i vantaggi di una pittura di alta qualità: lavabile, eccellente copertura, azione anti-fungina, elevata adesione ed elasticità del rivestimento. La pittura per muri interni SurfaPaint ThermoDry contiene inoltre la quantità di SurfaPore ThermoDry che assicura tutti i benefici di isolamento termico di una pittura di qualità superiore: significativa riduzione della conduttività termica, riflessione delle radiazioni termiche (infrarossi) e diminuzione dell’assorbimento dell’acqua. Riduce le perdite di calore interne aumentando l’efficienza energetica degli edifici. L’applicazione di pittura per muri interni SurfaPaint ThermoDry riduce i ponti termici che provocano la condensa dell’umidità e la crescita di muffe sulle superfici scaramente isolate. L’eliminazione della condensa e le sue proprietà anti-fungive aumentano la capacità di prevenire la crescita di muffe.

PRODOTTO CERTIFICATO HACCP.