23 marzo 2018 - Nanotecnologie per l'edilizia

Nanotecnologia

La nanotecnologia è un ramo della scienza applicata e della tecnologia che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al micrometro (tra 1 e 100 nanometri) e della progettazione e realizzazione di dispositivi in tale scala, è l’arte di progettare e produrre materiali e dispositivi a livello molecolare o sovra molecolare.

La filosofia di NanoPhos

NanoPhos SA trae vantaggio dalle proprietà uniche della nanotecnologia e inventa materiali intelligenti che risolvono i problemi della vita quotidiana. Sfruttando la nanotecnologia, cerca di creare un ambiente di vita più confortevole, sicuro e senza problemi.

Alla NanoPhos si creano materiali che risolvono i problemi comuni. Si trasferiscono le innovazioni dal laboratorio nelle mani dei consumatori.

La visione è chiara: “Mettere a punto il mondo della nanotecnologia per servire il mondo macro”, in parole povere portare le nanoparticelle al servizio della gente.

Il dottor Arabatzis, amministratore delegato e co-fondatore di NanoPhos, è impegnato nel dedicarsi al trasferimento della tecnologia nelle applicazioni di ogni giorno. Ha conseguito un PhD in ingegneria chimica presso l’Università Tecnologica di Atene (NTUA), un MBA presso ALBA Graduate Bussiness School e una laurea in chimica presso l’Università di Ioànnina. I suoi principali interessi di ricerca includono la chimica applicata alla nanotecnologia e ai semiconduttori.

Qualità per NanoPhos significa rispetto per il cliente e miglior servizio possibile.

NanoPhos SA sviluppa e produce i propri materiali rispettando i severi standard internazionali aderendo alle specifiche di qualità che soddisfano gli utenti più esigenti.
L’azienda dedica un’attenzione particolare per garantire la qualità dei prodotti finali, certificando tutte le procedure e i processi di produzione.
La Certificazione gioca un ruolo significativo per la crescita della società nel mercato mondiale perchè impone criteri rigorosi e accurati controlli di qualità dei prodotti. Tutti i processi produttivi seguono gli standard di qualità internazionali: NanoPhos applica le norme ISO 9001:2008 (Certificazione ISO 9001) e il sistema di gestione ambientale 14001:2004 (Certificazione ISO 14001) per sviluppo, produzione e vendita di prodotti chimici per la pulizia e la protezione delle superfici e dei prodotti che usano la nanotecnologia. L’adozione di questo sistema evidenzia l’interesse per il miglioramento continuo del prodotto e del servizio.

Fornire prodotti affidabili e di alta qualità è una questione di Quality Assurance e di continuo miglioramento di tutte le procedure.

NanoPhos si pone i seguenti obiettivi:

- Fornire prodotti di alta qualità e affidabilità;
- Dedicarsi alla qualità e soddisfare le richieste dei clienti;
- Mantenere e far crescere la propria quota di mercato;
- Mantenere e rafforzare la sua partnership di successo con i fornitori.

Il management osserva i seguenti principi:

- Fornire tutte le risorse materiali ed umane richieste e necessarie;
- Verificare i risultati ottenuti dalle azioni messe in atto per la realizzazione degli obiettivi;
- Rivedere gli obiettivi di qualità;
- Verificare le conformità con i requisiti di legge.

mettiti in contatto con lo specialista

Stefano Silvestrin

Scritto da Stefano Silvestrin

Da oltre 10 anni mi occupo della distribuzione di materiali nanotecnologici per l’edilizia, seguo processi industriali applicativi, nel mondo della ceramica e dei pannelli fotovoltaici, individuando le reali possibilità applicative delle nanotecnologie per dare risposte concrete per l’efficientamento energetico degli edifici. Materiali a basso spessore e nanotecnologici per la protezione delle superfici sono la mia specialità.