NANOSILV è un'azienda specializzata dal 2010 nella produzione di materiali nanotecnologici per la protezione delle superfici, focalizzandosi negli ultimi anni nei sistemi a basso-spessore per l’efficientamento energetico.
Azienda con Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015
L'intervento è stato eseguito su un palazzetto di fine ’800 sito nel cuore di San Cataldo (CL), nell’entroterra siciliano.
L’immobile si trovava in uno stato di totale vetustà: presentava diversi degradi diffusi nella facciata con vistose lesioni, distacchi di grandi porzioni di intonaco e contaminanti vari, tra muffe, scolature e patina da smog. Nel 2021 si è rivestito l’involucro edilizio con le rasature termo-riflettenti, senza alterare la natura dell’immobile stesso. Le rasature NS67 Rasotherm Natural Lime a base calce della Nanosilv srl, con uno spessore di 30 mm, hanno sostituito il vecchio intonaco e pertanto non è stato necessario modificare alcunché, né le soglie né i fregi del palazzetto. La finitura a pittura, consistente in un micro-rivestimento nanostrutturato, contenente anch’esso pigmenti IR riflettenti, idrorepellente e traspirante, è lo strato ultimo del KIT applicato.
Progetto e scheda tecnica
TIPO DI COSTRUZIONE:
Palazzetto di fine ’800 nell'entroterra siciliano.
PROGETTISTA
ing. Alessio Russo (progettazione e direzione lavori), GEMA Costruzione Soc. Coop. (impresa esecutrice), SEC di Riggi Vincenzo (rivendita materiali edili – S. Cataldo – CL) – arch. Luisa Gaglio (Dir. Tecnica Nanosilv Sicilia)
TIPO DI PROGETTO
Privato, condominio
OGGETTO DELL'INTERVENTO
Efficientamento energetico dei prospetti con il Kit Manufatto NS67 RASOTHERM NATURAL LIME e pittura termoriflettente HYTECCO IR WALL