17 luglio 2014 - Pitture termoriflettenti

Pittura-per-muri-interni-e-controsoffitti

Quando l’energia termica “viaggia” attraverso i muri e altre superfici, grandi quantità di energia sono necessarie per rinfrescare in estate e riscaldare in inverno. La pittura per muri interni SurfaPaint ThermoDry è una pittura di alta qualità con proprietà di isolamento termico, ideale per uso interno.

Realizzata utilizzata SurfaPore ThermoDry, contiene speciali ingredienti termo-isolanti di dimensione nano e micro che contribuiscono al risparmio energetico. Le particelle termo-isolanti riducono la conduzione del calore, riflettono le radiazioni termiche e creano una barriera contro l’umidità che si traduce in un significativo risparmio energetico. Previene i ponti termici e minimizza la condensa dell’umidità e la comparsa delle muffe. Adatto per le stanze dei bambini, bagni, cucine, ospedali, scuole, alberghi e aree pubbliche grazie alla sua lavabilità e resistenza ai lavaggi (EN 13300, classe 1). Adatta per ogni tipo di superficie nuova e vecchia come calcestruzzo, intonaco, muri a secco e legno. Può essere usata come base per tonalità chiare.

La pittura per muri interni SurfaPaint ThermoDry combina una pittura per interni con le proprietà termo-isolanti di SurfaPore ThermoDry. Questa vernice offre tutti i vantaggi di una pittura di alta qualità: lavabile, eccellente copertura, azione anti-fungina, elevata adesione ed elasticità del rivestimento. La pittura per muri interni SurfaPaint ThermoDry contiene inoltre la quantità di SurfaPore ThermoDry che assicura tutti i benefici di isolamento termico di una pittura di qualità superiore: significativa riduzione della conduttività termica, riflessione delle radiazioni termiche (infrarossi) e diminuzione dell’assorbimento dell’acqua. Riduce le perdite di calore interne aumentando l’efficienza energetica degli edifici. L’applicazione di pittura per muri interni SurfaPaint ThermoDry riduce i ponti termici che provocano la condensa dell’umidità e la crescita di muffe sulle superfici scaramente isolate. L’eliminazione della condensa e le sue proprietà anti-fungive aumentano la capacità di prevenire la crescita di muffe.

PRODOTTO CERTIFICATO HACCP.

mettiti in contatto con lo specialista

Stefano Silvestrin

Scritto da Stefano Silvestrin

Da oltre 10 anni mi occupo della distribuzione di materiali nanotecnologici per l’edilizia, seguo processi industriali applicativi, nel mondo della ceramica e dei pannelli fotovoltaici, individuando le reali possibilità applicative delle nanotecnologie per dare risposte concrete per l’efficientamento energetico degli edifici. Materiali a basso spessore e nanotecnologici per la protezione delle superfici sono la mia specialità.