Il Marmo: una fiera dedicata alla pietra e come proteggerla

/, Notizie/Il Marmo: una fiera dedicata alla pietra e come proteggerla

Il Marmo: una fiera dedicata alla pietra e come proteggerla

La 52a edizione di Marmomac si svolgerà dal 27 al 30 Settembre, presso Verona fiere.

Marmomac è la manifestazione leader mondiale del sistema Marmo, e promuove marmi, pietre, design, sviluppo e tecnologie, dove la qualità e la completezza dell’offerta espositiva si sposano con il più evoluto know how nella lavorazione della pietra naturale.

La fiera presenta i nuovi trend, le tendenze di design e dell’architettura, gli aggiornamenti sulle novità tecnologiche di lavorazione e sulle loro evoluzioni.

A proposito di Marmo, la Ditta NanoSilv se ne prende cura con due prodotti, uno per pulire le superfici e l’altro per prevenire e proteggerle.

Il Pulitore DeSalin T è un detergente formulato per esser applicato su superfici lucide e delicate come il Marmo o granito; la formulazione alcalina permette una profonda pulizia senza compromettere splendore, aspetto o colore; è l’ideale sulle macchie persistenti come caffè, olio, vino e pomodoro o altri materiali organici non acidi, elimina inoltre l’ingiallimento dalle vecchie superfici.

Il prodotto nanotecnologico SurfaPore M viene applicato per proteggere da olio e acqua le superfici porose quali Marmo, granito, pietre e cemento, prevenire le macchie e facilitarne la pulizia.

L’analisi al microscopio delle superfici di Marmo rivela l’esistenza di pori, interconnessi tra di loro, che accumulano lo sporco e fanno perdere alle superfici la lucentezza e il loro aspetto naturale; SurfaPore M va a rivestire i pori senza cambiarne l’aspetto ma rendendo le superfici idro-oleorepellenti.

Ha inoltre trovato importanti applicazioni su scala industriale, in realizzazioni significative come il restauro di monumenti, conservazione di aree molto trafficate e l’applicazione su pavimenti industriali.

L’utilizzo di tali rivestimenti non causa alcun cambiamento visivo sulla superficie trattata e non riduce la sua capacità di traspirazione del Marmo.

By | 2017-09-21T22:49:09+00:00 21 settembre 2017|Eventi, Notizie|0 Commenti

About the Author:

Stefano Silvestrin
Nanosilv è un’azienda di nanotecnologie per il settore dell’edilizia, distributore esclusivo per l’Italia di NanoPhos SA. Questa azienda specializzata in nanotecnologie trae vantaggio dalle proprietà uniche dei prodotti nanotecnologici e inventa materiali intelligenti che risolvono i problemi della vita quotidiana.

Scrivi un commento

Caricando...