Rasante idraulico fibrorinforzato, a base di calce NHL, calce idrata, cocciopesto, perlite espansa rivestita, vetro cellulare, inerti leggeri e leganti naturali. Tecnologia aerocoimbentante.

Prodotto biocompatibile finalizzato al risparmio energetico degli edifici, alla riduzione della condensazione e delle conseguenti muffe, al miglioramento dell’isolamento e dei ponti termici su intonaci tradizionali, pilastri, vecchie murature discontinue, spallette di porte e finestre, blocchi cellulari, pannelli per cappotto termico.

L’unico rivestimento a basso spessore termoriflettente con polizza assicurativa decennale postuma rimpiazzo opere.
Il microrivestimento a basso spessore in soli 5 mm per fare efficienza energetica. Questo materiale viene applicato solo con filiera certificata (cerca nel nome dell’applicatore che ti ha fatto l’offerta nell’area riservata) e il prezzo è per l’applicazione compresa mano d’opera. Sono escluse eventuali maggiorazioni dovute a costi di accessori (sistemazione dei fondi, impalcature, piccole metrature o altro).

PROPRIETÁ E FUNZIONALITÁ: Il potere isolante della perlite espansa rivestita e delle microsfere di vetro cellulare, unito a quello del cocciopesto generano una grande presenza di celle d’aria fonte di coibentazione pur mantenendo la traspirabilità e massa. L’aria quanto più è racchiusa in piccoli spazi, tanto più aumenta il suo potere coibente. L’impasto applicato non assorbe calore, abbassando il valore di conduttanza termica.

Spessore minimo 3 mm, spessori maggiori migliorano le proprietà isolanti. Per eliminare i ponti termici derivanti da pilastri e travi, applicare sui quattro lati, uno spessore di 5/6 mm di NS67 RasoTherm, così come per eliminare problemi di condensazione.

Campi di applicazione su pareti ESTERNE e INTERNE

  • intonaci tradizionali
  • pilastri
  • vecchie murature discontinue
  • spallette di porte e finestre
  • blocchi cellulari
  • pannelli per cappotto termico.
  • ovunque sono applicabili pitture acriliche a base acqua.

In 0,5cm Abbiamo la Possibilità di Coibentare la tua Superficie!

  • Abbinato ad altri sistemi di isolamento classico (per esempio eps, xps, lana di roccia, fibra di legno, canapa, ecc…). Siamo una soluzione in tutti quei casi che non si può usare un alto spessore di isolamento.
  • Sovrintendenza: per la riqualificazione edilizia dei centri storici dove bisogna utilizzare prodotti eco sostenibili.
  • Riqualificazione Energetica per ponti termici, coibentazione delle nicchie dei termosifoni, rivestimento delle aree dove sono presenti contenitori d’acqua o sciaquoni, spallette delle finestre, ovunque ci sia necessità di un basso spessore.
  • In 0,5 cm abbiamo un’ “inerzia termica” irraggiungibile per qualsiasi prodotto tradizionale. Abbiamo il comportamento di un mattone refrattario. L’energia viene incamerata, perciò non impediamo solo la dispersione, ma la conteniamo nella nostra massa.
  • Riduzione dei rumori con conseguente miglioramento del comfort acustico.
  • Non riduciamo lo spazio delle abitazioni essendo poco invasivo.
  • Traspirabilità del prodotto e può essere utilizzato come rifinitura sul ciclo risanante.

    PRIMO MICRORIVESTIMENTO TERMORIFLETTENTE AD EFFICIENZA ENERGETICA CERTIFICATO CON ASSICURAZIONE DECENNALE POSTUMA RIMPIAZZO OPERA.

    I prodotti sono certificati in base alle norme UNI EN di riferimento italiano ed europeo.
     Ciclo combinato con HYTECCO IR 
     R = 0,8 m2 K/W 

Consumo:

Resa ca. 0,7 kg/m2 x 1 mm di spessore.
Fortemente dipendente dalle proprietà della superficie.

Packaging:
Sacco da 12 kg

Specifiche:
VOCE DI CAPITOLATO: Applicazione di rasatura termocoibente (tipo NS67 RasoTherm )

IMPIEGO: L’applicazione deve essere eseguita su supporti ben aggregati; eventuali parti sfarinanti o in fase di distacco dovranno essere eliminate. In presenza di supporti assorbenti, bagnare le superfici prima dell’applicazione del prodotto. Mescolare la miscela con circa 5 litri di acqua pulita per sacco da 12 kg. Per un impasto omogeneo e privo di grumi è consigliabile eseguire la miscelazione meccanicamente (con miscelatore), aggiungendo 2/3 dell’acqua all’inizio e la rimanente dopo alcuni minuti di miscelazione fino a raggiungere la fluidità desiderata. Piccoli quantitativi possono comunque essere mescolati manualmente. Nell’applicazione del rasante è sempre consigliato l’inserimento di una rete d’armatura in fibra di vetro

Applicare il primo strato con spatola americana d’acciaio dentata, dentatura in funzione dello spessore, fissare la rete di rinforzo, appena possibile procedere con nuova applicazione a lama dritta per planare la superficie e nel caso sia prevista l’applicazione di pittura, frattazzare l’applicato con utensile di spugna o di plastica prima del completo essiccamento. Prima di applicare il rasante bagnare abbondantemente la superficie, ripetere l’operazione anche per gli strati successivi. Non superare lo spessore di 5 mm. per singolo strato. Spessori elevati devono essere realizzati applicando più strati, anche con l’ausilio di guide. Prima di procedere alla realizzazione del rivestimento di finitura attendere la completa essiccazione del rasante anche in profondità (almeno 36 ore a 20° C per spessori di 5 mm). I tempi possono allungarsi in funzione delle condizioni climatiche e spessori di prodotto applicato. Nel caso di supporti friabili è consigliata la preventiva applicazione di consolidante (NS67 CMIX PRIMER CONSOLIDANTE).

NS67 Rasotherm si è evoluto in

natural lime
NS67 RASOTHERM NATURAL LIME

Base Calce

 
Scopri i consigli applicativi del prodotto
cement-light
NS67 RASOTHERM CEMENT LIGHT

Base cemento pozzolanico

 
Scopri i consigli applicativi del prodotto
garanzie
GARANZIE

Nanosilv da oltre 10 anni nel settore della nanotecnologia applicata all’edilizia.

assicurazioni
ASSICURAZIONI

Assicurazione post-applicazione decennale che prevede il rimpiazzo delle opere e assicurazione sul prodotto

general contractor
GENERAL CONTRACTOR

Esecuzione in cantiere, chiavi in mano

certificazioni
CERTIFICAZIONI

Tutti i prodotti sono realizzati secondo varie norme tra cui CE, UNI EN 1934:2000 e ISO 9869-1, utilizzando laboratori terzi accreditati.