NS67 RASOTHERM ACRYLSIL2018-10-03T12:00:20+00:00

Project Description

DEFINIZIONE

Finitura Intonachino acril-silossanico coibentante e termoriflettente per superfici esterne.

CONTENUTO

Polimeri acril-silossanici, compound di aerogel in dispersione, microsfere cave di ceramica.

CARATTERISTICHE

Coibentante, termoriflettente, idrorepellente e traspirante.

Proprietà e funzionalità
È un rivestimento di finitura a spessore con granulometria 1.2mm. Appositamente studiato per sviluppare la massima performance ed efficienza termica in un basso spessore. La combinazione del miglior prodotto coibentante esistente, aerogel, abbinata a materiali nanotecnologici di alta riflessione, conglobato con le più avveniristiche resine disponibili fa risultare il prodotto unico nel suo genere. Grazie alla combinazione dei materiali utilizzati, il prodotto applicato come finitura o abbinato al ciclo NS67 RASOTHERM CEMENT LIGHT, diventa una soluzione altamente efficace e polifunzionale. NS67 RASOTHERM ACRYLSIL infatti, oltre ad avere un’eccellente performance invernale riesce a essere un eccellente termo-riflettente in fase estiva riuscendo a riflettere il calore incidente e mantenendo notevolmente più basse le temperature superficiali. Con queste caratteristiche il materiale aiuta a ridurre i consumi di energia sia durante il raffrescamento che durante il riscaldamento. La tecnologia si basa su un nuovo approccio alle particelle isolanti: un materiale isolante granulare inorganico, abbinato all’aerogel, crea una struttura di pori cellulari in grado di contenere un’elevata quantità di aria, creando un materiale con elevate prestazioni termiche. Questa soluzione offre un approccio olistico all’isolamento termico: combina la riduzione della conduttività termica, l’elevata emissione e l’elevata riflessione del calore termico (riflessione agli infrarossi). L’elevata resistenza agli agenti atmosferici del materiale lo fa risultare estremamente efficace e resistente contro lo sviluppo di muffe e licheni.

Adatto per
la coibentazione di nuove strutture o la riqualificazione di vecchie superfici. Il prodotto grazie al basso peso specifico si presta per la riqualificazione e il rinnovo dei vecchi cappotti abbinato a NS67 RASOTHERM CEMENT LIGHT.

Intonachino di alta qualità
La sua particolare formula offre tutti i vantaggi di un ottimo intonachino: facile stesura e facile lavorabilità migliorando però gli aspetti tecnici: coibentante e termoriflettente.

Impiego e preparazione del supporto
Utilizzare come finitura su superfici esterne come muri, intonaci di cemento, superfici già pitturate, cartongesso, sistemi coibentanti (cappotto termico). NON DILUIRE, MATERIALE PRONTO ALL’USO. In caso di prolungato stoccaggio, miscelare, preferibilmente con con frusta a bassa velocità.

Applicazione
Per ciclo garantito applicare preventivamente NS67 Fondo Uniformante. In condizioni ambientali idonee di temperatura e umidità, dopo almeno 4 ore dall’applicazione di NS67 Fondo Uniformante, applicare NS67 ACRYLSIL con una spatola di metallo, stenderlo con moderata pressione. Uniformare l’eccesso, attendere il tempo di appassimento (3-8 minuti) poi lavorare con frattone in plastica per ottenere il risultato estetico desiderato. Non applicare in pieno sole e/o giornate ventose. Le avverse condizioni climatiche immediatamente prima, durante e nelle 24 ore successive all’applicazione possono compromettere le caratteristiche tecnico/estetiche del materiale. Le basse temperature e l’elevata umidità possono prolungare i tempi di essicazione.

Resa
0,9mq/L è il quantitativo corretto su superficie piana per lo spessore ideale per il raggiungimento della prestazione termica. Spessore 1,2mm.

Pulizia degli attrezzi
Tutti gli strumenti e le attrezzature devono essere puliti immediatamente dopo l’uso con acqua.

Sicurezza
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il contenitore vuoto per la conservazione degli alimenti. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. In caso di contatto con la pelle lavarsi immediatamente con acqua e sapone. Non usare diluenti o solventi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e, se necessario consultare un medico. In caso d’ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta. Non gettare nelle fognature o nei corsi d’acqua. Smaltire il contenitore vuoto con responsabilità e secondo la legislazione locale.
Prima dell’utilizzo leggere e comprendere la scheda di sicurezza.

L’utilizzo di materiali non elencati nel ciclo NS67 RASOTHERM fanno decadere la garanzia

TEST E PERFORMANCE
UNI EN ISO 1934:2000 ciclo combinato NS67 CEMENT + ACRYLSIL R = 0,60m2 W/K
Adesione (ISO EN 1542:1999) 1,0 MPa
Assorbimento acqua (ISO EN 1062-3:2008) Categoria W2
Permeabilità al vapore acqueo (ISO EN 7783-2:1999) Categoria V2
Reazione al fuoco (ISO EN 13501-1:2007) la reazione al fuoco di NS67 RASOTHERM® ACRYLSIL è stata misurata tramite il test della piccola fiamma (ISO EN 11925-2) e Single Burning Item test (ISO EN 13823): Classificazione B
Reflessione (ASTM E 903-96) Tot. 85,14% (250-2200nm), infrarossi 87,92% (700-2200nm)
Emissività (ASTM E 408-71) 0,90
Dimensione particelle up to 1,2mm
Resa 0,9mq/L
Confezione 16L
SCARICA SCHEDA PDF