Project Description

DEFINIZIONE

idrorepellente traspirante per superfici porose e cementizie.

CONTENUTO

emulsione lattiginosa nanotecnologica a base acqua.

CARATTERISTICHE

idrorepellente, traspirante, non crea pellicola, resistente ai raggi UV, ecologico.

Proprietà e funzionalità
NS67 WR è un idrorepellente nanotecnologico a base acqua per superfici porose, traspirante e non pellicolante. La sua formulazione agisce diversamente rispetto a quelle di vecchia generazione a due componenti (2K) o a base di silicone, poiché non crea una “pellicola plastica” sulla superficie su cui si applica. NS67 WR protegge e rende idrorepellenti le superfici penetrando in profondità nei pori del substrato, mantenendo inalterata la proprietà di traspirabilità: anzichè sigillare i pori, le nanoparticelle li rivestono, assicurando che l’acqua o altri fattori corrosivi vengano respinti da forze chimiche. In questo modo, il substrato è protetto in profondità anche dal degrado causato dalle intemperie e dalla desfogliazione del ciclo gelo/disgelo.

Superfici più durevoli
Poiché le nanoparticelle non formano catene di polimeri, le superfici trattate con NS67 WR possono durare più a lungo nel tempo. Le superfici resistono al degrado causato dei raggi solari (radiazioni UV) evitando l’effetto “ingiallimento” tipico dei prodotti di vecchia generazione a base polimeri.

Nanotecnologia per superfici di cemento, malta, boiacca, stucco e pietre naturali o artificiali Previene la risalita dell’umidità aumentando la vita della superficie
Inibisce la crescita di alghe, muffe e microrganismi Previene macchie bianche e depositi di sale (efflorescenze)
Facile applicazione sulle superfici con pennello, rullo o spray La superficie trattata diventa idrorepellente mantenendo un’alta respirabilità senza modificare colore ed aspetto
Attenzione: sulle superfici poco assorbenti (es. pietra o superfici lapidee) non lasciare materiale residuo e levare l’eccesso con un panno o carta. Fare sempre un test su una piccola porzione per valutare eventuali reazioni o cambiamenti estetici.

Descrizione NS67 WR
NS67 WR è una formulazione liquida a base d’acqua, sviluppata e prodotta per Nanosilv, in grado di rendere idrorepellenti e proteggere un’ampia gamma di superfici porose come: cemento, pietre naturalI e artificiali, mattoni, calcestruzzo, malta, boiacca, stucco. La sua viscosità è simile a quella dell’acqua, per cui penetra nei capillari della materia in profondità, a differenza dei prodotti di vecchia generazione, come ad esempio prodotti base elastomeri o polimeri che si aggregano in superficie. Questo fa si che le nanoparticelle (che rivestono i pori) diventino parte integrante del materiale facedogli acquisire nuove proprietà: grazie alle nanoparticelle si modifica la tensione superficiale rendendola idrorepellente. Con questi nuovi materiali non si creano più film superficiali ma si arricchisce la materia di nuove proprietà. Di facile applicazione con rullo, pennello o spray. La composizione basata sulla nanotecnologia assicura un’elevata efficacia, durata nel tempo con un cambiamento minimo dell’aspetto originale delle superfici.

Idrorepellente ma traspirante
NS67 WR crea sul materiale una barriera all’acqua mantenendo inalterata la sua “respirabilità”. L’umidità di risalita o una perdita d’acqua che si dovesse verificare dietro una superficie trattata con NS67 WR, ha la possibilità di evaporare attraversando i pori aperti e disperdersi nell’ambiente, attenuando la pressione capillare negativa. In questo modo, previene il rigonfiamento, le crepe e le deformazioni del materiale trattato. Inoltre, le superfici modificate con NS67 WR rimangono asciutte e inalterate sia nell’aspetto che nelle proprietà meccaniche.

Protezione NS67 WR

Applicazione sulla superficie
La superficie di applicazione deve essere asciutta e pulita. In caso di presenza di muffe e licheni, trattare la superficie con NS67 ANTIMUFFA. Lavare con idropulitrice. Dopo il lavaggio attendere la completa asciugatura. Applicare NS67 WR con pennello, rullo o spray. Solo in caso di superfici particolarmente assorbenti il prodotto può essere diluito massimo 1:1. Su superfici molto assorbenti applicare a spruzzo e riapplicare bagnato su bagnato. Resa stimata: 8-10 m2/L, fortemente dipendente dal grado di assorbimento della superficie.

SCARICA SCHEDA PDF

L’utilizzatore è responsabile della corretta applicazione del prodotto. Eventuali visite o sopralluoghi nei cantieri da parte del personale Nanosilv hanno lo scopo di fornire raccomandazioni tecniche applicative, ma, in nessun caso quello di ispezionare il cantiere o eseguire controlli di qualità per conto o a nome di Nanosilv srl.

Limite alla garanzia
LEGGERE ATTENTAMENTE.
Le informazioni contenute in questa scheda si basano sulle conoscenze disponibili presso di noi alla data dell’ultima versione. L’utilizzatore deve assicurarsi della idoneità e completezza delle informazioni in relazione allo specifico uso del prodotto. Non si deve interpretare tale documento come garanzia di alcuna proprietà specifica del prodotto. Poiché l’uso del prodotto non avviene sotto il nostro diretto controllo, è obbligo dell’utilizzatore osservare sotto la propria responsabilità le leggi e le disposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza. Non si assumono responsabilità per danni incidentali o consequenziali. Il prodotto non è testato né rappresentato come adatto per uso medico o farmaceutico.